2007-01-31

RAI: RIATTIVATA LA FREQUENZA DI 846 KHz

Dopo un lungo periodo di assenza la RAI ha riattivato la storica frequenza degli 846 KHz da Roma. Nella serata di ieri sono stati ripetuti su questa frequenza tutti e tre i programmi radiofonici della RAI.
Si tratta probabilmente di prove tecniche di trasmissione in attesa di una ripresa regolare delle trasmissioni.
Il segnale qui ad Anagni è molto buono: S: 4-5 ottimo suono !
F.CECCONI

Rilevo questa sera la ritornata presenza di una emissione RAI sulla frequenza 846 Khz, ex ROMA 2, spenta nel maggio 2004. Alle ore 20:15 portava la modulazione di radio 3, ora (21:30) modula radio 1. L'intensità del segnale è scarsa, ben al di sotto di quella dell'originario ROMA 2, ma la ricezione è buona vista la completa pulizia del canale, esclusivo per l'Italia nella nostra area geografica. Potrebbe trattarsi di un nuovo impianto oppure anche della risintonizzazione del piccolo impianto 1107 khz rimasto a Roma, che qui in lombardia non ricevo per le forti interferenze straniere: invito chi volesse a mettersi in ascolto e comunicare qui le impressioni, in particolare chi vive nella zona di Roma!
Enrico
Salve amici;
anche in questo momento che sono le ore 22.40 qui a Napoli si riceve bene l'846, ma con segnale più basso di quando trasmetteva a suo tempo. Ora l'emissione è di radio 1, e della partita dell'Olimpico tra Roma e Milan.
Saluti Gianni Urso

Ciao!
Controllate 846 kHz , hanno riacceso la RAI da qualche parte.
.o c'è la partita del Milan a 846 kHz!!!!!!! Qui a Palermo il segnale è buono, mi piacerebbe sapere com'è nel resto d'Italia. Sarebbe interessante capire se hanno cambiato a Roma (qui 1107 kHz non arriva...) o in qualche altra postazione, si aspettavano un paio di spostamenti.
Roberto Scaglione

Ciao ! Roberto,
confermo si ascolta anche qui a Milano, segnale un po debole, riattivata da ROMA ??? arriva anche nel DEGEN 1103 .....
in occasione dell'incontro di coppa Italia Roma-Milan 3-1 per il momento.
Sono graditi controlli anche da altre parti d'Italia.
D. Monferini




No comments: