2016-03-09

AIR HYDERABAD 4800 KHz SPECIAL TRANSMISSION IN TELEGU LANGUAGE


Nella serata di lunedì 7 marzo AIR Hyderabad ha prolungato le sue trasmissioni giornaliere per coprire le celebrazioni della festa di "Shivaratri". L'emissione era in lingua "telegu" uno dei tanti idiomi regionali del vasto sub continente indiano. In Italia e in Europa è stato possibile ascoltare questo prolungamento di trasmissione con un buon segnale sulla frequenza dei 4800 KHz. L'ascolto è stato interrotto verso le 20.10 UTC con l'inizio delle trasmissioni di CNR 1 che ha coperto il segnale dall'India. L'inusualità del linguaggio, dell'orario di trasmissione e della mancanza di elementi identificativi hanno fatto inizialmente pensare a una stazione africana sia al sottoscritto che a Roberto Pavanello in quel di Vercelli. Messo in rete un frammento della registrazione è arrivata rapidamente la soluzione del mistero con la conferma definitiva del dxer indiano Alokesh Gupta che aveva già segnalato in rete questa emissione speciale sia in onde corte che in onde medie. Questo il messaggio originale di Alokesh Gupta:  

 "Watch out for extended schedule (past 1740 UTC) by AIR Hyderabad 4800
kHz carrying live broadcas
t in regional language "telegu" on the
ocassion of religious festival "Shivaratri" on 7th March, 2016
(Monday).

Following MW stations are also expected to carry this extended broadcast :
738 - AIR Hyderabad
837 - AIR Vijaywada
900 - AIR Kadapa
927 - AIR Visakhapatnam
I

Tamil FM stations from SriLanka also carry live relay of special
program for Maha Shaivaratri.

Alokesh Gupta



AIR Hyderabad 4800 KHz, special transmission in telegu language for the religious festival "Shivaratri tuned the march 7th 2016 at 20.00 UTC.


1 comment:

PY2255 SWL said...

Parabens the site enjoyed many interesting things I hope it stays that way with many new features for radio listening and DX Amateur Radio.

Jean Carlos PU2OLT
Blog: http: //qsldobrasil.blogspot.com
Sao Paulo / SP
  Brazile