2016-05-28

QSL CARD FROM VP8SGI, SOUTH GEORGIA ISLAND











In meno di 4 mesi KU9C, operatore Steven, QSL manager della spedizione DX VP8SGI sull'isola di South Georgia, Atlantico meridionale, ha inviato la conferma per un rapporto d'ascolto relativo a una ricezione in CW. South Georgia Island è un possedimento britannico nell'Oceano Atlantico Meridionale, molto più a sud delle ben più conosciute Isole Falklands, vera e propria anticamera delle terre antartiche. La referenza IOTA dell'Isola non a caso è AN-007. All'inizio del 2016 questa spedizione aveva suscitato non poco interesse nel mondo radioamatoriale e il blog aveva già dedicato un articolo all'evento . Come è ormai consuetudine nelle spedizioni DX la QSL è un folder con immagini dei luoghi della spedizione, degli operatori stessi (si trattava di un team internazionale coordinato dall'Associazione dei radioamatori della California Settentrionale) e degli immancabili sponsor necessari per coprire le ingenti spese di spedizione in luoghi solitamente nn serviti da trasporti di linea. Interessante per gli appassionati di filatelia l'affrancatura della busta per la quale sono stati utilizzati francobolli di una serie dedicata ai gocatori di baseball. Sicuramente esistono countries radioamatoriali più rari e più lontani ma la QSL di quest'isola per me costituisce motivo di immensa soddisfazione, anche sentimentale, per una serie di motivi legati alle letture della mia infanzia. Quindi grazie a KU9C per la conferma  che aspettavo da sempre !

KU9C, op. Steven, QSL manager of the DX expedition VP8SGI in south Georgia Island,  confirm with direct QSL card in four months.


1 comment:

DIEXISTA said...

Buenos Dias Francisco, te felicito por la QSL de VP8SGI, deseo preguntarte si conoces alguna direccion de Email de PBS, escuché la estacion regional de Tibet y la direccion que tenia, me llego rebotada, tibetradio@tibetradio.cn

Atte,

Héctor Frias Jofré
ce3fzl@yahoo.com