2009-03-01

LA REDAZIONE DI RADIO INFORM

Quale radio riesce a coniugare una grande passione per l’Italia in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, grande professionalità e simpatia ? La risposta è molto semplice: la nuova web radio ungherese in lingua italiana Radio Inform ! In via di definitiva scomparsa i grandi servizi stranieri in onde corte e medie, resta per fortuna il web a fare da ponte tra diverse culture e sensibilità e mantenere vivo l’antico dialogo tra Italia e Ungheria, due nazioni che da sempre si sono scrutate con reciproco interesse e simpatia. Forti della loro esperienza presso la radio pubbica ungherese, che per anni ha tenuto vivo un seguitissimo programma in lingua italiana, Rità Farago, Judit Màté e Samu Gabor hanno dato vita a questa simpatica web radio che in breve tempo ha radunato gli “irriducibili” ascoltatori dello scomparso servizio italiano di Radio Budapest e che, ne siamo certi, riuscirà ad allargare ulteriormente gli ascolti perché allo staff di Radio Inform non mancano certo le idee per coinvolgere un pubblico sempre più vasto. Detto ciò siamo ben lieti di proporvi attraverso il blog una breve biografia dei tre animatori di Radio Inform, dalle quali si evince una “italianità” da cui molti di noi dovrebbero prendere esempio e alcune fotografie della redazione, che, ne siamo certi, saranno di vostro gradimento.

Per contattare la redazione questi sono i riferimenti:

RadioInform
www.radioinform.com
00.36.30.5098748
00.39.3391091743

Judit Máté - direttore marketing di Radioinform: nota giornalista ungherese, ha lavorato per la Televisione e Radio Pubblica Ungherese. Ha realizzato numerosi ritratti televisivi e interviste: tra cui con Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Federico Fellini, Giulietta Masina, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Enrico Montesano, Monica Vitti, ed ha scritto libri sul cinema italiano. É anche traduttrice di testi teatrali, nel 1993 ha vinto il premio Pirandello. Attualmente é il manager di Radioinform e realizza anche interviste per Radioinform.

Samu Gábor – direttore artistico di Radioinform: lavora alla Televisione Pubblica Ungherese dal 1989. Ha curato e cura anche attualmente numerosi programmi televisivi sia come direttore di produzione sia come grafico scenografo. A Radioinform cura l’aspetto artistico dei programmi e del sito web.

Rita Faragó – direttore di Radioinform: ha lavorato per anni alla Televisione e Radio Pubblica Ungherese come giornalista. Attualmente si occupa della direzione di Radioinform e conduce i programmi della radio online italo – ungherese.

No comments: