Università di Verona e Nigrizia / Trasmissione web radio
01/03/2006
Africa53: Nigrizia on air
Africa 53. Ovvero l’Africa a portata di radio. E soprattutto a portata di studenti universitari. Dalla collaborazione tra la redazione di Nigrizia e la web radio dell’Università di Verona – FuoriAulaNetwork- nasce una trasmissione radiofonica che si può ascoltare online.
Sulle‘frequenze virtuali’ del web di questa radio fatta dagli studenti dell’ateneo scaligero sarà in onda il lunedì alle 16.45 e in replica il giovedì alla stessa ora una pillola informativa dedicata all’Africa e al mondo nero. Ogni settimana la redazione della web radio universitaria selezionerà un argomento o una notizia dal sito di Nigrizia e la racconterà con interviste e approfondimenti.
Nigrizia , quindi, vola sul web con questa partecipazione radiofonica settimanale. Potrete ascoltare dalle parole del direttore di Nigrizia Carmine Curci come si può e si dovrebbe fare notizia intorno all’Africa e alle tematiche ad essa correlate e dai redattori della rivista pareri e approfondimenti su ciò che accade nel continente africano e non solo.
In studio, Michel Mattivi studente al secondo anno della laurea specialistica in Scienze della Comunicazione all’Università di Verona, curerà la trasmissione in tutte le sue fasi. Ogni settimana, quindi, cliccando sul sito della web radio universitaria potrete ascoltare Nigrizia in diretta.
FuoriAulaNetwork è un progetto di laboratorio multimediale e radiofonico – iniziato già nel 2002 - realizzato all’interno dell’ateneo di Verona, con il coordinamento dell’Ufficio Comunicazione, e da un anno realizza quotidianamente una vera e propria radio. Una redazione composta da quasi 50 studenti crea e produce oltre 30 programmi che compongono in ricco e variegato palinsesto – la radio si può ascoltare tutti i giorni dalle 10 alle 24 e sabato e domenica a tutte le ore -. Un progetto di formazione e informazione che coinvolge in prima persona gli universitari. E sono stati proprio loro a scegliere in questa nuova stagione radiofonica di fare un programma radiofonico che parli d’Africa in maniera approfondita e corretta ma soprattutto che ne parli attraverso i protagonisti e coloro che giornalmente la raccontano, la conoscono e la scrivono.
Quindi, per i prossimi tre mesi l’appuntamento radiofonico con Nigrizia e FuoriAulaNetwork è tutte le settimane il lunedì e giovedì alle 16.45.
Articolo ripreso da www.nigrizia.it su segnalazione di Enrico Fiorini (tecnico della cooperazione).
PODCAST
- Home
- CLIP ITALIA
- CLIP NORD AMERICA
- CLIP PIRATA
- CLIP SUD AMERICA
- CLIP ASIA
- CLIP EUROPA
- CLIP AFRICA
- CLIP UTILITY
- A23 HFCC SCHEDULES
- TRASMISSIONI IN ITALIANO
- QSL CARDS
- HAM QSL
- SHACK
- RADIO STICKERS
- GREYLINE
- THE ANTENNA BOOK
- HAM CLUSTER
- TOWERS
- RADIO TALES
- GENTE DI RADIO
- RADIO MUSEUM TORINO
- RADIOCITY 2017
- VILLA GRIFFONE
- YOUTUBE
- ANTENNE GALIZIA
- RADIO MUSEUM ROMA
- RADIO TALES #2
- PODCAST
- RADIO RAI. VIA ASIAGO
- RADIO STAMPS AND FDC
- RADIORARIO DEL 1929
- WORLD RADIO DAY MILANO 2024
No comments:
Post a Comment