Email di conferma, ricevuta in poco più di un'ora, dal Parroco di Horeswood, Padre Gerald O'Leary per un rapporto di ricezione relativo alla trasmissione domenicale della Messa dalla Chiesa di St. James sulla frequenza di 27225 KHz.
Confirmation email, received in just over an hour, from the Parish Priest of Horeswood, Father Gerald O'Leary for a reception report relating to the Sunday broadcast of Mass from St. James's Church on the frequency of 27225 KHz.
|
Chiesa di St. James |
Questa la traduzione dell'email con due interessanti testimonianze storiche: la prima relativa alla famiglia del Presidente J.F. Kennedy, l'altra a un tragico episodio della seconda guerra mondiale.
Buongiorno Francesco,
Saluti dalla parrocchia di Horeswood, Campile, New Ross, contea di Wexford.
Siamo lieti che tu ci abbia ascoltato. Negli ultimi anni abbiamo ricevuto e-mail da vari appassionati di radio da molte parti diverse d'Europa. Il più recente proveniva dalla Norvegia. Il nonno di John F. Kennedy proveniva da questa parrocchia e abbiamo uno splendido giardino botanico in suo onore.
Durante la seconda guerra mondiale la Coop di Campile venne bombardata dai tedeschi e morirono tre persone della mensa. Non si sa perché ciò sia accaduto, alcuni dicono che le capacità di navigazione non erano così buone nel 1940, ma il caseificio inviava molto burro nel Regno Unito e forse i tedeschi volevano fermarlo.
Adesso devo correre al funerale, ma è bello sentirti e auguro a te e alla tua famiglia un felice Natale.
Cordiali saluti,
Gerald O'Leary
Parroco