Questa mattina,verso le 5.40 ora italiana mi sono imbattuto in una, almeno per me "new one". Provando la ricezione di WRMI sui 9955 KHz mi sono imbattuto negli ultimi tre minuti di trasmissione di una emittente che si è identificata come "Made in Italy Radio". Questi ultimi minuti di trasmissione erano dedicati a una presentazione in grande stile del gelato artigianale italiano a Shamgai, Cina. A chiusura della trasmissione, con un segnele sempre più evanescente, l'annunciatore ha dato anche l'indirizzo di un sito web dove sono andato per reperire ulteriori informazioni. Questo è quanto riportato nel loro sito:
"Siamo un gruppo di bloggers e di esperti della comunicazione, attivi in ambito editoriale e digitale, e con una consolidata esperienza nel settore dell’informazione e dell’intrattenimento radiofonico e televisivo. Abbiamo creato “Made in Italy” per raccontare le eccellenze dell’Italia nel mondo, e per valorizzare e promuovere la lingua, la cultura e l’identità italiana. Ogni blogger dà il suo contributo in modo autonomo e indipendente.
A network of professionals
We are a team of bloggers and communication experts in digital publishing and on line platforms, with an extensive experience in the field of information and entertainment.
We created “Made in Italy” to describe the excellence of Italy in the World, and to enhance and promote the Italian language, culture and identity. Each blogger operates separately and independently ."
Dal sito si apprende inoltre che per la diffusione di questo programma settimanale, della durata di 15 minuti, vengono utilizzate tutte le piattaforme di trasmissione, sia quelle tradizionali AM, FM e ONDE CORTE, sia quelle di ultima generazione con tecnologie digitali e internet. Per quanto riguarda in maniera specifica la radiofiffusione il sito della radio fornisce anche un lungo elenco di emittenti che in tutto il mondo ritrasmettono "Made in Italy". Questo il LINK .
Mentre questa è la clip audio degli ultimi minuti di trasmissione di Made In Italy Radio sui 9955 KHz.
No comments:
Post a Comment